I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante hanno denunciato un catanese di 41 anni, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo con una strategia abbozzata e quasi da copione filmico ha utilizzato un diversivo per rubare i profumi ma senza curarsi delle telecamere permettendone il suo riconoscimento.
L’uomo sembrava aver calcolato tutto, studiato un buon piano ma senza aver pensato alla seconda parte. Il ladro è entrato in una nota profumeria di via Giacomo Leopardi con una richiesta volutamente particolare di un particolare profumo che avrebbe costretto il titolare dell’esercizio commerciale a recarsi nel retrobottega per prenderlo.
Nei frangenti in cui il proprietario era nel retrobottega, il malvivente ha avuto l’occasione perfetta per impossessarsi di alcuni profumi tra i più costosi, metterli in tasca e allontanarsi prima che il proprietario ritornasse con il profumo richiesto.
Purtroppo per il ladro nel suo piano “impeccabile” non aveva considerato le telecamere di sicurezza: attraverso l’analisi delle registrazioni di quest’ultime i Carabinieri hanno riconosciuto e identificato l’autore del reato. Il quarantunenne è stato denunciato poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.