In piena emergenza Covid-19, l’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania e l’Asp 3 Catania hanno organizzato due giornate di drive-in dedicate allo screening gratuito.
In collaborazione con la Misericordia di San Gregorio e i volontari dell’Aeop (Associazione europea operatori di polizia), nucleo flash di Nicolosi, gli operatori sanitari effettueranno tamponi rapidi e gratuiti nelle giornate del 7 e 8 dicembre a tutti i sangregoresi che vogliono sottoporsi allo screening e che dovranno essere muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale.
Il servizio di tamponi rapidi nasofaringei, che verranno effettuati direttamente in auto, sarà offerto dalle ore 9 alle ore 17, in Via Bellini, nella zona adiacente lo stadio comunale di San Gregorio e servirà a diagnosticare un’eventuale infezione in atto.
Come ha sottolineato il Sindaco Carmelo Corsaro, “avere una conoscenza puntuale del contagio è necessario per la gestione dei servizi essenziali. Un tampone positivo prevede una serie di protocolli e di successive azioni. Ogni giorno è sempre più difficile affrontare tutto questo”.
Ed è per questo che l’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania “lavora a stretto contatto con l’Asp per comprendere come gestire i rapporti di chi è stato a contatto con un positivo al Covid-19 e per analizzare tutte le condizioni per procedere caso per caso. Questa dei giorni 7 e 8 dicembre è un’occasione per sondare la situazione del nostro territorio che ha avuto casi difficili da poco superati”.