Continua la campagna di prevenzione alla diffusione dei contagi da Covid-19 promossa in molti Comuni dell’hinterland catanese e anche San Giovanni la Punta vuole offrire il proprio contributo.
Consapevole della gravità del problema, infatti, l’Amministrazione comunale puntese, presieduta dal Sindaco Antonino Bellia, ha promosso e attivato delle attività di screening con tamponi antigenici veloci per COVID-19, che verranno eseguiti presso appositi drive in.
La cittadinanza residente a San Giovanni la Punta potrà eseguire i tamponi da Mercoledì 25 e fino a Venerdì 27 novembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 17:00, recandosi nelle postazioni installate per l’occasione nel parcheggio di Largo Francia adiacente all’Anfiteatro Comunale.
Lo screening, rivolto su base volontaria, a tutta la popolazione, sarà gratuito e sarà eseguito direttamente in auto, o altri mezzi, senza scendere dal proprio veicolo a chi sarà munito di documento di riconoscimento e codice fiscale.
Per l’occasione, il Primo cittadino ha voluto ringraziare “a nome dell’Amministrazione Comunale L’Asp Catania, il Commissario straordinario COVID-19 Dott. Liberti e i suoi collaboratori, per aver consentito l’esecuzione di tali attività come da nostra richiesta”.