L’Amministrazione comunale di Catania ha disposto il divieto di stanziamento in piazza Duomo per i giorni di venerdì 13 dalle 16 e sabato 14 e domenica 15 novembre dalle 9.00 alle 22.
La decisione presa dal Vicesindaco Roberto Bonaccorsi è scaturita in seguito all’ultima riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto.
Il divieto rientra nelle misure di contenimento del contagio Covid e serve ad evitare situazioni di assembramento e a favorire lo svolgimento delle attività commerciali, coerentemente alle disposizioni nazionali.
Sarà così vietato stazionare sia presso la gradinata della Fontana dell’Elefante, sia presso il borgo di San Giovanni Li Cuti, zone che solitamente vengono affollate dalla cittadinanza.
La disposizione comunale non interesserà il transito pedonale e la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e sarà favorito soprattutto a Lungomare Ognina, mediante l’interruzione domenicale del traffico veicolare da piazza Mancini Battaglia a piazza Europa.