È un momento di grande difficoltà nel Catanese: uno smottamento ha creato parecchie difficoltà al Sindaco, costretto a dare precedenza ai vivi. Questo, in breve, il messaggio lanciato dal primo cittadino dopo lo smottamento nel Catanese che ha provocato parecchi danni e disagi, isolando quasi la zona.
Le abbondanti piogge cadute misto forte vento hanno provocato uno smottamento nel Catanese, nello specifico nella Città di Mineo. Il punto centrale della catastrofe naturale è stato il cimitero cittadino che, dalle prime indiscrezioni del primo cittadino, avrebbero coinvolto diversi loculi e bare.
Le parole nel video del Sindaco dopo lo smottamento nel Catanese
Seppur non è uno spettacolo congruo ed edificante, il Sindaco di Mineo Giuseppe Mistretta non ha dubbi sulle priorità con cui agire in questo terribile momento dopo lo smottamento nel Catanese, come riportato dall’agenzia Ansa: «Il nostro paese è quasi isolato, stiamo riuscendo a tenere aperta soltanto la strada provinciale 31, rischiamo di rimanere senza acqua per guasti ai pozzi e decine e decine di famiglie al momento non sono raggiungibili. Stiamo coordinando gli interventi con la prefettura di Catania. Il Cimitero? È franata una zona che non ha retto alla pioggia e che è difficile da raggiungere. Per il momento dobbiamo pensare ai vivi, poi ai morti».
Di seguito il video in cui il Sindaco parla alla Comunità in seguito allo smottamento nel Catanese, auspicando che la situazione possa risolversi al più presto sia per chi abita la Città che per chi vi riposa eternamente.