Procedono i lavori di riqualificazione all’interno della Villa Comunale di Mascalucia per la realizzazione di un’area verde da adibire a parco giochi pubblico.
Come annunciato dall’Amministrazione comunale, il parco giochi sarà dedicato alla piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni, uccisa dalla madre il 13 giugno 2022 nella loro casa a Mascalucia.
“Per non dimenticare la piccola Elena”, il Sindaco Vincenzo Magra, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Guglielmino, il Consigliere Letizia De Vita con il Gruppo Muovititalia hanno presentato una mozione avente ad oggetto l’intitolazione del parco giochi della Villa Comunale di Mascalucia alla Piccola Elena Del Pozzo.
Questa mozione è stata votata all’unanimità dai presenti e si coordina con i lavori di riqualificazione del parco giochi, che sta procedendo alla sostituzione delle vecchie attrezzature ludiche con le nuove strutture, con pavimentazione antitrauma in omaggio ad Elena.
La volontà di questa amministrazione e della famiglia della piccola Elena è quella di dare spazio, svago e divertimento a tutti quei bambini che andranno a trascorrere del tempo al parco giochi.
Un gesto questo che testimonia la grande forza della famiglia della piccola Elena, che dovrebbe servire da esempio per tutta la comunità.