Fu una puntata inedita, che lasciò il tradizionale Teatro Parioli per spostarsi nel sud Italia, esattamente nella città etnea. Nel luglio 1983 si registrò una memorabile puntata del Maurizio Costanzo Show a Catania. Tra gli ospiti illustri del programma del compianto conduttore e inventore del “Talk da poltrona” vi era il “Presidentissimo” Angelo Massimino, appena reduce dall’aver condotto il Calcio Catania in serie A.
Il Maurizio Costanzo Show a Catania: dal Teatro Parioli al Teatro Metropolitan
La puntata del Maurizio Costanzo Show a Catania nel 1983 fu girata nello storico Teatro Metropolitan. Per l’occasione, gli ospiti sono stati selezionati con cura, promuovendo soprattutto l’eccellenza catanese e sicula, oltre che nazionale.
Gli ospiti del Maurizio Costanzo Show a Catania in quella indimenticabile serata furono tra gli altri Angelo Massimino, Turi Ferro, Leo Gullotta, Diego Abatantuono, Concetto Lo Bello. Non mancarono in quella occasione momenti di sana e goliardica liscia sicula. A portare testimonianza di ciò vi sono le immagini (tratte dal libro “Angelo Massimino, una vita per (il) Catania” di Alessandro Russo).
Lo stile di Massimino e la professionalità di Costanzo nella puntata catanese
Per quei pochissimi che si son persi oltre 40 anni di televisione, il celebre talk show ha fatto la storia della televisione italiana, merito di Maurizio Costanzo (scomparso ieri a Roma all’età di 84 anni). Lo show ha rappresentato per decenni il punto di riferimento per l’informazione e l’intrattenimento, affrontando tematiche sociali di grande impatto e ospitando quasi 55.000 personaggi illustri.
Nel Maurizio Costanzo Show a Catania uno dei protagonisti fu proprio Angelo Massimino, il quale dopo la promozione della squadra rossazzurra in Serie A era ancor più gioioso ed “eccentrico” del solito. Sono state ore di spensieratezza e divertimento per il pubblico etneo in platea. In particolare a emergere fu proprio lo stile unico di Massimino, supportato dall’estrema professionalità e carisma di Maurizio Costanzo, il quale è riuscito a far emergere il meglio della Sicilia e di Catania.