Ulisse all’inferno al Monastero dei Benedettini: Omero nelle suggestive cantine settecentesche

Immergiti in un’esperienza teatrale senza precedenti! Questo fine settimana, dopo il sold out precedente, torna in scena l’acclamato Ulisse all’inferno al Monastero dei Benedettini. L’appuntamento è presentato da “Officine Culturali”: uno spettacolo coinvolgente e mozzafiato di e con Angelo D’Agosta, che porta in scena il X e XI libro dell’Odissea in un luogo unico nel suo genere, così come la location designata.

Ulisse all’inferno al Monastero dei Benedettini: suggestivo spettacolo in una suggestiva location

Le cantine settecentesche del Monastero dei Benedettini di Catania, caratterizzate dalla roccia lavica del 1669, saranno lo scenario unico e suggestivo per la rappresentazione di uno dei canti più riconoscibili ed emozionanti del poema epico: Ulisse che giunge all’Inferno, in cui una serie di apparizioni rivelatrici e spaventose lo spingono a ritornare alla nave. Le cantine settecentesche del Monastero dei Benedettini ospiteranno lo spettacolo sabato 11 e domenica 12 marzo alle ore 19.30 e alle 21.

La Sala Rossa “Antonino Leonardi”, simbolo del recupero contemporaneo del Monastero, costituirà il fulcro della rappresentazione, con il suo caratteristico solaio rosso e il gioco di luci e ombre sulla roccia lavica che renderanno ogni dettaglio della messinscena ancora più coinvolgente. Se non si vuol perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica è possibile prenotare chiamando ai numeri 0957102767 o 3349242464; in alternative è possibile prenotarsi tramite WhatsApp o email ([email protected]).