Una batteria di ladri armata di escavatore ha rapinato l’ufficio postale di Valverde in un’azione da film. Il tutto accade la scorsa notte: un gruppo ben organizzato ha portato a termine uno dei colpi più audaci degli ultimi tempi, distruggendo con l’escavatore la postazione fissa di Poste Italiane e portando via la cassa con i contanti in soli due minuti. A riprendere l’azione nel video (visibile in fondo all’articolo) un cittadino affacciato al balcone.
I fatti ripresi nel video: com’è avvenuta la rapina
Le strade sono state bloccate con tre camion per garantire la fuga senza intralcio, mentre un residente della zona ha ripreso l’intera scena che, ovviamente, è diventata virale sui social. I ladri hanno utilizzato un furgone per il colpo particolare, con il retro tagliato su misura e telonato, in cui hanno facilmente immesso la cassaforte per poi allontanarsi a gran velocità. I carabinieri sarebbero già sulle tracce dei ladri.
Il video della rapina all’ufficio postale di Valverde
A condividere il video sui social è la pagina “Inciviltà a Catania” rendendolo rapidamente virale. Oltre gli insulti (quasi gratuiti) della pagina, la domanda che tutti si pongono è: com’è stato possibile compiere un colpo del genere in pieno centro abitato? L’indagine è in corso ma ecco il video: