Sembrerebbe un momento goliardico che probabilmente vuol essere un omaggio al Maestro Franco Battiato ma in realtà si trasforma in un obbrobrio in cui la celebre canzone “Cuccurucucu” è totalmente massacrata dal chitarrista Thomas Raggi, con risate e scherno del cantante Damiano.
Il video in cui i Maneskin massacrano e rendono un obbrobrio la celebre “Cuccurucucu” di Battiato
Nel video postato sui Social e subito ripreso da migliaia di fan dei Maneskin si vede Damiano reggere una spazzola in mano a mo’ di microfono mentre il chitarrista Thomas Raggi (apparentemente senza aver fatto una minima lezione di canto) comincia a cantare la canzone Cuccurucucu di Franco Battiato con una stonatura dopo l’altra, una peggiore dell’altra.
Forse l’intento era puramente goliardico da parte dei Maneskin, sicuramente non può esser definito un omaggio al celebre Maestro, sempre ricordato con piacere e nostalgia dai suoi concittadini. Non si mette in dubbio il talento dei singoli componenti (quando rientrano nel loro rispettivo e dettagliato ambito musicale-artistico, come per esempio quando Thomas è alla chitarra) ma certamente i follower si dividono a metà tra chi ha apprezzato l’ironia e chi ha visto l’ennesimo passo falso (e indecoroso) del gruppo quando non suona o comunque non è sul palco.