Happy Casa Store è una grande azienda nazionale impiegata nella vendita di prodotti “non food” tra cui piccoli elettrodomestici, arredi per la casa e il giardino, decorazioni di vario genere, idee regalo, articoli per la cucina e il bagno, ma anche per la scuola e l’ufficio, lo smart working, tantissimi giocattoli, accessori per le auto, piccoli attrezzi per la palestra e una vasta selezione di prodotti per la cura personale e la detergenza.
Nata in provincia di Taranto e presente in tutta Italia con oltre cento punti vendita, Happy Casa Store continua ad investire nell’apertura di nuovi store e nell’ampliamento del suo staff interno.
Per l’apertura del futuro store di Gravina di Catania (CT), Happy Casa Store ricerca nuovo personale: ecco le posizioni aperte, i requisiti e le modalità per candidarsi all’offerta.
Posizioni aperte:
Per il futuro store sito a Gravina di Catania, Happy Casa Store è alla ricerca di uno Store Manager, un/una candidato/a che, attraverso un adeguato percorso di inserimento e formazione, giunga a ricoprire pienamente la posizione e sia capace di considerare il cliente come la risorsa più importante.
Attraverso adeguato percorso di affiancamento il candidato/a ideale si occuperà di:
- pianificare i turni di lavoro del team;
- selezionare i profili da inserire presso il punto vendita (commessi/e etc.);
- valutare il personale in termini di performance;
- analizzare i dati di vendita e intervenire migliorando i risultati;
- garantire il rispetto delle procedure;
- gestire la cassa (versamenti, rapporti con sede, fondi/cassaforte);
- incentivare le vendite
- curare l’immagine e la pulizia del locale;
- applicare le iniziative di marketing;
- attenzione alla comunicazione al cliente.
Per il futuro store di Gravina di Catania, Happy Casa ricerca inoltre Addetti/e alle vendite – Appartenenti alle categorie protette, regolarmente iscritti/e negli elenchi del personale privilegiato ai sensi della Legge 68/99 da inserire nella sua sede di prossima apertura.
La persona individuata seguirà un percorso formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di Addetto/alle operazioni ausiliarie di vendita.
Requisiti:
La risorsa per la posizione di Store Manager dovrà possedere:
- Capacità di Leadership
- Pregressa esperienza nel settore retail è ideale (Eventuali precedenti esperienze come addetti vendita nella GDO o in genere nei settori NO FOOD saranno considerate come elementi di preferenza).
- Buone capacità decisionali e analitiche sulla base dei dati / KPIs
- Capacità di motivare e ispirare il team, forte attitudine ad un lavoro di relazione e marcato orientamento a prendersi cura degli altri.
- Diploma di maturità o diploma di laurea
Il candidato ideale per la posizione di addetti alla vendite appartenenti alle categorie protette dovrà possedere:
- Diploma di scuola media superiore;
- Dinamismo ed entusiasmo;
- Attitudine alla vendita;
- Flessibilità;
- Predisposizione ai contatti interpersonali e al lavoro di squadra;
- Spiccato orientamento al cliente e forte attitudine al lavoro di relazione;
- Costituisce titolo indispensabile l’aver maturato un’esperienza analoga all’ interno di contesti della GDO.
Per candidarsi:
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura direttamente presso lo store e lasciare brevi mano il loro CV dettagliato con foto e con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali così come previsto dal GDPR 679/2016. L’Azienda fornirà risposta solo a quanti ammessi almeno alla prima fase di selezione.