Domenica tornano le acclamate visite serali tra le meraviglie di piazza Dante: Le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle storie e dell’architettura del complesso monastico di San Nicolò l’Arena. Ecco come partecipare a Luci e Ombre al Monastero dei Benedettini di Catania (prenotazione obbligatoria).
Lucie e Ombre al Monastero dei Benedettini di Catania: uno strepitoso viaggio nel tempo
L’appuntamento con Luci e Ombre al Monastero dei Benedettini di Catania è per domenica, 23 aprile, a cominciare dalle ore 19.30 per proseguire sino alle 22. Le visite guidate serali ai Benedettini saranno ogni mezz’ora. Il percorso guidato conduce l’utente alla scoperta del gioiello del Tardo Barocco siciliano. Per partecipare alle visite guidate serali è necessario l’acquisto dei biglietti online sul sito www.monasterodeibenedettini.it
È un viaggio nel tempo catanese non solo una visita culturale: il team di Officine Culturali guiderà i visitatori e le visitatrici in un viaggio nel tempo che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Sarà un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna la centenaria storia dell’ex complesso monastico, visitando i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine.