Laura Pausini è una “vecchia” volpe e sa bene come evitare di far torti a tutti i suoi fan ed è consapevole della diatriba tutta sicula tra arancino e arancina. In Sicilia per promozione, la cantante ha saputo giostrare le due fazioni come nella par condicio politica: una foto con entrambe le prelibatezze! Ma i fan siciliani hanno già riaperto il “conflitto”: è femminile o maschile?
Laura Pausini in Sicilia per promozione prima a Catania e poi a Palermo: nel mezzo due arancini
È la stessa cantante a voler creare qualche storia sui Social per far sapere ai suoi fan siculi di trovarsi proprio in Sicilia (quand’ormai era tardi per raggiungerla), con una prima tappa a Catania e una successiva a Palermo. Il tamtam mediatico è imminente ma purtroppo per i suoi seguaci, Laura Pausi si trovava in Sicilia solo per promuovere le nuove uscite musicali, dunque, passando da un’intervista all’altra senza molto tempo per altro.
È proprio in questo viaggio sull’Isola che Laura Pausini riapre (in)volontariamente un’oramai celebre diatriba tra catanesi e palermitani. In una prima foto fatta a Catania, Laura Pausini mostra fieramente e con un po’ di golosità la sua conquista culinaria: l’arancino. Poco dopo, passando a Palermo, la cantante si mostra nuovamente in una Story su Instagram ma stavolta con un’arancina.
Il conflitto tra arancino e arancina? Laura Pausini in Sicilia lo risolve facilmente
Laura Pausini in Sicilia è capitata altre volte, dunque sarà ben consapevole del “conflitto” tra arancino e arancina, motivo per cui ha fatto più Stories per evitare di offendere i fan del versante occidentale od orientale. In fondo, a volerci vedere qualcosa oltre la semplice promozione personale, Laura Pausini ha mostrato come in maniera davvero semplice i due mondi possono coesistere senza che uno sovrasti l’altro: che sia arancino o arancina, la nostra cucina sicula rimane un Must che ogni artista vuol provare, anche se ha viaggiato per il Mondo, vinto qualsiasi premio e assaggiato un po’ di tutto.
Insomma, gli arancini sono sempre un “premio” ambito anche dai personaggi famosi quando giungono in Sicilia, però, Laura, la prossima volta l’arancino (almeno a Catania) non prenderlo all’aeroporto! Ti assicuriamo che basta un breve giro in città per provarne di molto più emozionanti e gustosi (e poter assaporare anche il calore dei tuoi fan siciliani).