In occasione dell’anniversario di morte, la Città di Milo ha voluto omaggiare al meglio il Maestro. 3 giornate di eventi nel ricordo di Franco Battiato: Le Radici dell’Essenza (ingresso gratuito). Ecco i giorni scelti e i vari appuntamenti previsti a Milo.
Le 3 giornate nel ricordo di Franco Battiato a Milo: Le Radici dell’Essenza
La Città di Milo ha voluto omaggiare Franco Battiato scegliendo ben tre giornate, a cominciare da giovedì 18 maggio per concludersi sabato 20. Sono tanti gli eventi in programma e divisi tra mattina, pomeriggio e sera. Tra i vari eventi vi sono momento di riflessione, così com’era una delle tante sfumature della musica del Maestro del Catanese, yoga, danza, arte oltre la musica (ovviamente inclusa).
Tra gli appuntamenti spiccano: l’inaugurazione della Mostra dei quadri del PCTO dedicata a Franco Battiato (18 maggio, ore 10.30); la presentazione dei libri “Battiatosophia” (18 maggio, ore 17), “Battiato una ricostruzione semantica” e “Ascolto Consapevole della sua Musica” (18 maggio, ore 20.15); narrazione, musica e danza con “Una stella di nome Franco in Paralleli Universi” (19 maggio, ore 20.30); il seminario di musica sacra e persiana “La spirale della Rosa” (20 maggio, ore 10.30) e l’omaggio musicale “Ciao…Franco” (20 maggio, ore 20.30).
Se si dovesse scegliere un solo appuntamento delle 3 giornate di eventi a Milo in ricordo di Franco Battiato, cercando di racchiudere l’essenza dell’evento generale, si potrebbe assistere all’appuntamento di venerdì 19 maggio “Una stella di nome Franco in Paralleli Universi”. Se voleste guardare il programma completo e dettagliato cliccate qui sotto sul numero 2.