È un annuncio che si aspettava da un po’ di tempo e finalmente si concretizza o almeno comincia a farlo: Anas, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno annunciato l’avvio dei lavori per l’autostrada Catania-Ragusa.
L’annuncio dell’avvio dei lavori dell’autostrada Catania Ragusa: reazioni e commenti
Questa è un’infrastruttura tanto attesa, che si rivelerà fondamentale per l’intera Sicilia e in particolare per la zona orientale. L’annuncio dell’avvio dei lavori dell’autostrada Catania Ragusa è stato accolto positivamente dalla maggior parte delle istituzioni e aziende, un po’ più scettici i cittadini, che di avvii ne hanno visti molti ma di conclusioni ben poche.
A esaltare tra le reazioni alla notizia vi è quella dell’amministratore delegato della Società Aeroporto Catania (SAC), il quale prende con grande soddisfazione l’annuncio ipotizzando l’effetto positivo che la nuova autostrada avrà anche sull’economia aereoportuale.
Riguardo l’avvio dei lavori dell’autostrada Catania Ragusa, l’A.D. SAC, Nico Torrisi, ha dichiarato: «Siamo soddisfatti dell’annuncio di stamani da parte di Anas, del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, per l’avvio dei lavori per l’autostrada Catania – Ragusa, un’infrastruttura fondamentale per tutta la Sicilia e, in particolare, per quella orientale, che attendevamo da anni. L’opera agevolerà non solo la mobilità dei siciliani, ma anche la rete aeroportuale del sud-est. I due aeroporti di Catania e Comiso saranno così più vicini e l’autostrada di certo sarà fondamentale per potenziare il settore cargo dello scalo ibleo».