È catanese, precisamente di Acireale, l’unica cleaning influencer di Sicilia, Ariella Gula, che sul suo sito Internet @mammachepulito divulga consigli pratici e teorici su come pulire bene e a fondo la casa e non solo.
Grazie ai suoi reel e all’ampio consenso ottenuto dai suoi followers, Ariella è rientrata nella top 5 dei cleaning influencer più famosi d’Italia, annunciata da Influenxer_Ita, profilo Instagram dove vengono pubblicate tutte le novità dal mondo dei creator.
Secondo Influenxer_Ita infatti, la mamma di Acireale sarebbe seguita da molte donne in tutta Italia, che sono alla ricerca di consigli e di idee su come gestire al meglio tutta la vita quotidiana e su come conciliare lavoro, famiglia e attività in genere.
Ariella è stata la prima a creare un Planner per le pulizie che ha poi inserito nel suo “Manuale di organizzazione per mamme incasinate”, edito da Latte di Nanna e in formato tascabile, per essere trasportarlo sempre con sé.
Una mamma dalla parte delle altre mamme, consapevole dei molteplici disagi che ogni giorno interessano le loro vite, Ariella propone al suo pubblico anche degli esercizi per valutare il proprio livello di organizzazione e strategie e trucchetti utili per la gestione della vita quotidiana.
Un progetto che mamma Ariella conduce dal 2020 anche per se stessa e per affrontare i suoi problemi di malattia con ironia e praticità, mettendosi al servizio di chi ora non può fare a meno di lei.