I carabinieri di Biancavilla hanno effettuato un arresto in casa di un giovane di 25 anni, senza precedenti penali, in seguito al sequestro di un arsenale di armi e droga. L’uomo è stato accusato di detenzione di armi clandestine e munizioni, nonché di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il sequestro dei Carabinieri: una mitragliatrice tra le armi clandestine
Durante la perquisizione, è stata scoperta una sacca ben nascosta sul solaio del terrazzo dell’abitazione contenente una mitragliatrice e due pistole, tutte funzionanti e con la matricola cancellata, insieme a numerosi proiettili.
Tra le armi sequestrate vi erano una pistola mitragliatrice “Skorpion” calibro 7,65 con tre caricatori, un revolver calibro 357 magnum con 12 proiettili (sei dei quali già nel tamburo) e una pistola calibro 7,65 con colpo in canna e sei proiettili nel caricatore. Inoltre, sono state ritrovate 89 cartucce di calibro 7,65 e 22. I carabinieri hanno altresì sequestrato una busta di plastica termosaldata contenente circa 300 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e inviate al Ris di Messina per le analisi balistiche e dattiloscopiche. Il 25enne è stato condotto in carcere e l’arresto è stato convalidato dal Gip.