In un’operazione condotta dai carabinieri a Catania, sono stati arrestati un cittadino tunisino di 22 anni e un italiano minorenne di 16 anni, accusati di gestire una “piazza di spaccio dal balcone” in via Capo Passero.
Spaccio di droga dal balcone di casa in via Capo Passero col medesimo modus operandi dei “grandi”
Nella fattispecie, uno dei due si occupava di avvicinare gli automobilisti per prendere gli ordini sulla strada mentre l’altro, al contempo, preparava la droga all’interno dell’appartamento. Dopo averla confezionata, si affacciava al balcone del piano terra per passarla al complice, che a sua volta la consegnava agli acquirenti in cambio di denaro.
Durante l’irruzione dei carabinieri nell’appartamento, sono state trovate due dosi di crack e rinvenuti 200 euro sul tavolo. Nel cesto dei panni sporchi in bagno è stato trovato un sacchetto di plastica contenente 75 euro in monete, mentre nel borsello del 22enne sono stati recuperati altri 400 euro. I due giovani sono stati messi a disposizione delle autorità giudiziarie competenti, che hanno convalidato l’arresto. Per il 22enne è stata disposta la permanenza in carcere.