Sagra del Pesce Spada di Acitrezza, un weekend ricco di eventi. Cosa prevede il programma

Acitrezza è pronta ad accogliere tutti alla 32esima edizione della sua Sagra del Pesce Spada, un evento che unisce folclore e tradizione culinaria.

Già da stasera 16 giugno fino a domenica 18 giugno, sarà possibile degustare il Pesce Spada cotto sulle quattro grandi griglie, che come ogni anno verranno posizionate nello spazio antistante il porto per deliziare i palati dei presenti che avranno l’opportunità di assaggiare lo “spato” locale, rigorosamente accompagnato da pane, insalata e un bicchiere di vino dell’Etna o da un’altra bevanda.

La Sagra è organizzata dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista e dall’Associazione Culturale “U pisci a mari” con il patrocinio del Comune di Acicastello.

L’evento ospiterà inoltre una ricca mostra dell’artigianato locale, che verrà coordinata dall’Associazione Culturale” Nuovi Eventi”.

Il piatto come sempre sarà servito con un contorno di insalata a km 0 ed accompagnato con un “panino di casa” e da un fresco bicchiere di vino bianco dell’Etna o da una bevanda.

Scopri dove trovare maggiori informazioni.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione sono già disponibili nel sito www.festasangiovanni.it e nelle pagine social festasangiovanni.it. Mentre da questa edizione è attiva la pagina ufficiale Tik Tok “sagra.acitrezza”.

Un evento che sebbene potrà essere seguito da casa tramite canali social, ma che vale la pena vivere in presenza per assaporare meglio odori e sapori della nostra terra.