L’arrivo di Harrison Ford all’aeroporto di Catania non poteva passare inosservato. Seppur con jet privato da star hollywoodiana, il celebre attore protagonista della saga di Indiana Jones si è dimostrato disponibile e socievole, come sottolineato dagli stessi Social aeroportuali. Scatta la curiosità ma anche un grande entusiasmo tra i fan siciliani e gli amanti del cinema. Ecco perché l’attore si trova in Sicilia.
L’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania: il punto d’incontro privilegiato per accogliere l’attore
L’aeroporto di Catania si è fatto trovare pronto ad accogliere il jet privato di Harrison Ford, divenendo il punto d’incontro privilegiato tra “Indiana Jones” e la Sicilia, organizzando un piccolo benvenuto per l’occasione. L’attore, nonostante la sua fama internazionale, si è dimostrato ancora una volta gentile, affabile e disponibile con tutti coloro che si sono avvicinati a lui per chiedere foto, selfie e autografi. La sua simpatia e cordialità hanno conquistato il cuore dello staff dell’aeroporto, che non ha perso l’occasione d’immortalare l’incontro con l’iconico archeologo Indiana Jones ma anche contrabbandiere intergalattico “Han Solo” in Star Wars.
Ad annunciare l’arrivo di Harrison Ford in Sicilia sono gli stessi Social dell’aeroporto di Catania: «Ebbene sì, è tornato Indiana Jones! Ed è stato di nuovo gentilissimo, affabile e disponibile con tutti, qui a CTA Airport! Welcome back, mr. Ford!».
Perché Harrison Ford è tornato in Sicilia dopo due anni?
La prima visita di Harrison Ford in Sicilia è legata alle riprese del quinto episodio della saga d’Indiana Jones, che ha già avuto luogo nella regione meno di due anni fa. Questa seconda visita è collegata in un certo qual modo alla prima poiché Harrison Ford è atterrato all’aeroporto di Catania per andare in direzione Taormina.
La scelta della città messinese non è legata a mero turismo (per quello l’attore ha scelto altri lidi) ma per partecipare alla kermesse filmica d’eccellenza: la sessantanovesima edizione del Taormina Film Fest. Harrison Ford avrà l’onore di presentare in anteprima il film “Indiana Jones 5 e il quadrante del destino”, accompagnato dai talentuosi attori Mads Mikkelsen e Phoebe Waller Bridge.
Ancora una volta la presenza di una star del calibro di Harrison Ford in Sicilia mostra l’attuale forza e opportunità per l‘Isola d’essere al centro dell’attenzione internazionale. Le splendide location siciliane, con i loro paesaggi mozzafiato, sono state scelte come sfondo per le avventure del leggendario Indiana Jones, offrendo un’ulteriore vetrina turistica per la bellezza e la cultura siciliana.
Chissà che nel secondo ritorno di Harrison Ford in Sicilia l’attore colga l’occasione per uscire fuori dagli schemi o semplicemente dalle location del Taormina Film Fest per far un giro anche a Catania prima di risalire sul jet privato in direzione States.