A Catania si è svolta la selezione locale per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2023”, un concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme. Quest’anno è la 30ª edizione del concorso, curato dalla Te.Ma Spettacoli. Il concorso è aperto a tutte le mamme con un’età compresa tra i 25 e i 45 anni, con una fascia “Gold” per le mamme tra i 46 e i 55 anni e una fascia “Evergreen” per le mamme oltre i 56 anni. Scopriamo le vincitrici etnee.
La Mission dietro la bellezza del concorso edonistico, la modalità della selezione e la vincitrice
“Miss Mamma Italiana” sostiene l’associazione “Arianne” Onlus nella lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante che colpisce milioni di donne in Italia sin dall’adolescenza. L’obiettivo è diffondere la conoscenza sull’endometriosi affinché le donne possano riconoscere i sintomi e agire tempestivamente.
Durante la selezione a Catania di Miss Mamma Italiana 2023, tenutasi il 26 giugno, le mamme in gara sono salite in passerella, indossando prima abiti eleganti e successivamente dimostrando le loro abilità per esprimere al meglio la propria personalità. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Laura Amich, tecnico della riabilitazione psichiatrica di 34 anni, residente a Trecastagni e mamma di Nicola, di 6 anni.
Le altre vincitrici della selezione Miss Mamma Italiana 2023 a Catania
Le altre mamme premiate durante l’evento hanno ottenuto il pass per accedere alle prefinali nazionali di “Miss Mamma Italiana 2023”, che si terranno dal 7 al 10 settembre 2023 a Bellaria Igea Marina nella Riviera Romagnola. Tra le premiate vi sono: Maria Aprile come “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore”, Dalila Faro Buccheri come “Miss Mamma Italiana Solare”, Rosy Salaniti come “Miss Mamma Italiana Radiosa”, Agata Siracusano come “Miss Mamma Italiana Sorriso” e Serena Costanzo come “Miss Mamma Italiana Dolcezza”.
Nella categoria “Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, sono state premiate Daniela Vera Sciacca come “Miss Mamma Italiana Gold Fashion”, Elisa D’Urso come “Miss Mamma Italiana Gold Glamour”, Francesca Maugeri come “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia” e Francesca Spartà come “Miss Mamma Italiana Gold Sprint”.