Sembrerebbe non esserci un freno in città e questa tipologia di episodi diviene sempre più frequente. Seppur le armi sono illegali in Italia e non vendibili ai semplici cittadini, sembrerebbe che in città se ne trovino a bizzeffe, ovviamente clandestinamente. Così avviene la nuova ed ennesima sparatoria a Catania, stavolta a Nesima, all’interno di un edificio sito in via Cantone.
I primi dettagli e la ricostruzione della sparatoria a Nesima
Secondo quanto riportato, sarebbero due le vittime della sparatoria, ancora in fase di accertamento se entrambi siano autori del gesto. I feriti sono stati ricoverati in due ospedali diversi, probabilmente per evitare che si ripeta la sparatoria o si termini ciò che era iniziato, e uno di loro sarebbe molto grave.
Non è certo se entrambi i feriti abbiano ferite da arma da fuoco. La sparatoria a Nesima è stata segnalata dalla sala operativa dopo i primi colpi esplosi all’interno di un edificio in via Cantone. Giunti sul posto e soccorso i feriti, sono stati effettuati i rilievi e conseguenti indagini della squadra mobile della Questura assieme agli agenti della polizia scientifica.