Lutto nel mondo della musica catanese, addio a Toni Carbone. Tanti i commenti di cordoglio

Il mondo della musica catanese è stato colpito dal lutto di un grande musicista italiano, Toni Carbone, che insieme a Mario Venuti, a Luca e a Gabriele Madonia ha dato vita al gruppo musicale rock dei Denovo.

Qualche giorno fa, il 62enne, simbolo della musica degli anni ’80, è stato colto da un malore mentre suonava sul palco del “Premio Efesto”, da dove è stato trasportato in ospedale dov’è deceduto poi ieri.

La scomparsa del bassista e produttore discografico ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti suoi amici, colleghi e nei fans di sempre che hanno testimoniato l’affetto e il cordoglio alla famiglia del musicista.

Come ha sottolineato l’amico di sempre Luca Madonia, con la morte di Toni “Un pezzo della mia vita se ne è andato…i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni”.

Al dolore dei cari si è unito anche Mario Venuti, che con commozione e “Con le lacrime agli occhi” ha comunicato “che il nostro caro amico fraterno, compagno di mille avventure musicali, Toni Carbone ci ha lasciati. Siamo costernati. Siamo cresciuti nello stesso complesso di palazzine di Viale Marco Polo a Catania e poi lo portai con me nelle file dei Denovo con cui debuttammo al Festival Rock di Bologna nel 1982. Il resto è storia. Addio, amico leale. La tua bontà d’animo lascia una scia di dolore e di affetto smisurata”.