Il Comune di Catania ha annunciato che si prevede un grande afflusso di persone per il concerto di Lazza che si terrà domani, venerdì 14 luglio, nella Villa Bellini. Si tratta del primo sold out della stagione, con oltre 11mila presenze previste. Lazza, il rapper e musicista milanese, ha raggiunto il successo grazie all’album “Sirio” e al secondo posto ottenuto al festival di Sanremo con il brano “Cenere”. La tappa catanese del Lazza Ouvertour Summer 2023 fa parte del festival itinerante Wave Summer Music e della rassegna Porte aperte dell’Università di Catania, con agevolazioni per gli studenti.
A causa dell’eccezionale affluenza di fan e spettatori prevista, sono stati adottati provvedimenti di sicurezza e ordine pubblico. Il Giardino Bellini sarà chiuso anticipatamente alle ore 12 e sono stati istituiti divieti di transito e sosta in alcune aree della città. In particolare, sarà vietato il transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti diretti in garage, delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza, dalle ore 11 di venerdì 14 luglio. I divieti riguardano via Sant’Euplio, nel tratto compreso tra la via Angelo Litrico e largo Paisiello, lato ovest, e nel tratto compreso tra la via Angelo Litrico e la piazza Roma, così come via Argentina e via Etnea, nel tratto compreso tra via Litrico e via Argentina. Sarà inoltre vietata la sosta, con rimozione coatta, per tutti i veicoli, dalle ore 10 di venerdì 14 luglio, nelle stesse aree interessate dai divieti di transito.
Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell’evento, considerando l’alto numero di persone attese. Si consiglia a tutti i cittadini di prendere le dovute precauzioni e di seguire le indicazioni delle autorità competenti. Il Comune di Catania si impegna a fare tutto il possibile per garantire il successo del concerto di Lazza e per assicurare la sicurezza di tutti i partecipanti.