Una terribile tragedia si è verificata a Caltagirone, ancora d’accertare le dinamiche ma si indaga per omicidio stradale. Una donna di 65 anni, Concetta Vacirca, è stata travolta da una Fiat Bravo guidata da una donna di circa 45 anni. Il tragico incidente stradale mortale è avvenuto appena dopo che la vedova aveva lasciato la chiesa di San Giovanni Bosco. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, le ferite e il trauma cranico riportati nell’impatto si sono rivelati fatali.
La prima ricostruzione dell’incidente stradale mortale a Caltagirone: indagine per omicidio stradale
Il corpo di Concetta Vacirca è stato sbalzato a diversi metri di distanza dall’auto a causa della violenza dell’incidente. Nonostante i soccorsi tempestivi, durante il trasporto in ospedale la donna ha esalato l’ultimo respiro. La procura ha avviato un’indagine per omicidio stradale nei confronti della conducente 45enne che l’ha investita.
La vittima era una vedova, solita recarsi in chiesa. Concetta lascia due figli: uno attualmente in viaggio di nozze al momento dell’incidente mentre l’altro fuori città per lavoro. La tragedia, di cui cause sono ancora d’accertare, ha colpito duramente la famiglia e l’intera comunità di Caltagirone.