Il Comune di Catania ha annunciato che il locale di deposito feretri del Cimitero di via Acquicella è stato ripulito e messo in sicurezza dagli operatori comunali, su indicazione del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore al ramo Giovanni Petralia. Questa azione è stata intrapresa in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini. L’assessore Petralia ha spiegato che grazie alla recente consegna di un nuovo mezzo di trasporto acquistato dalla Direzione comunale servizi cimiteriali, sarà possibile procedere alla sepoltura straordinaria dei feretri che si trovano in sosta presso le strutture cimiteriali a causa dell’irreperibilità o presunzione di abbandono delle salme dei familiari.
L’assessore Petralia invita tutti coloro che abbiano lasciato la salma di un familiare in sosta per un periodo superiore ai sei mesi a contattare gli uffici cimiteriali di via Timoleone, al fine di evitare la sepoltura nei campi comuni in caso di mancato riscontro.
Ripulito e messo in sicurezza il locale di deposito feretri
Il Comune di Catania ha provveduto a ripulire e mettere in sicurezza il locale di deposito feretri del Cimitero di via Acquicella. Questa operazione è stata effettuata in risposta alle segnalazioni dei cittadini e in ottemperanza alle direttive del sindaco e dell’assessore al ramo. Grazie a questa azione, si potrà garantire un ambiente adeguato per la sepoltura straordinaria dei feretri che si trovano in sosta presso le strutture cimiteriali.
Invito a contattare gli uffici cimiteriali
L’assessore Petralia ha invitato tutte le persone che abbiano lasciato la salma di un familiare in sosta per più di sei mesi a contattare gli uffici cimiteriali di via Timoleone. Questo è necessario per evitare la sepoltura nei campi comuni nel caso in cui non si riesca a stabilire un contatto con i familiari.
In conclusione, il Comune di Catania ha provveduto a ripulire e mettere in sicurezza il locale di deposito feretri del Cimitero di via Acquicella. Grazie all’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto, sarà possibile procedere alla sepoltura straordinaria dei feretri che si trovano in sosta presso le strutture cimiteriali. Si invita quindi chiunque abbia lasciato la salma di un familiare in sosta per più di sei mesi a contattare gli uffici cimiteriali per evitare la sepoltura nei campi comuni.