Metropolitana FCE di Catania: viaggia gratis dal 25 al 30 luglio per affrontare l’ondata di calore!

Metropolitana gratuita dal 25 al 30 luglio

Da domani martedì 25 luglio fino alla giornata di domenica 30 luglio compresa, sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di Metropolitana, al fine di supportare meglio la mobilità urbana durante l’eccezionale ondata di calore che sta investendo in questi giorni la città, in accordo con il Comune di Catania.

L’apertura dei varchi è stata prevista anche in considerazione dei disservizi dovuti alle interruzioni di energia elettrica che, da alcuni giorni, stanno interessando alcuni settori della città e alcune stazioni della stessa metropolitana.

L’uso gratuito della Metro durante l’intero periodo di esercizio

Nel periodo indicato l’uso della Metro sarà gratuito durante l’intero periodo di esercizio: da martedì a sabato dalle 6:40 alle 22:30 e la domenica dalle 8:35 alle 22:30. Venerdì, sabato e domenica METRO SHUTTLE con bus fino alle ore 2:00.

Si ricorda che da domani fino all’11 agosto la frequenza del passaggio dei treni sarà di 22 minuti.

Conclusioni

La Metropolitana FCE di Catania ha annunciato che dal 25 al 30 luglio sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di Metropolitana, al fine di agevolare la mobilità urbana durante l’eccezionale ondata di calore che sta colpendo la città. Questa iniziativa è stata presa in accordo con il Comune di Catania e tiene conto anche dei disservizi causati dalle interruzioni di energia elettrica che stanno interessando alcuni settori della città e alcune stazioni della metropolitana. Durante questo periodo, l’uso della Metro sarà gratuito durante l’intero periodo di esercizio, con orari specifici da martedì a sabato e la domenica. Inoltre, nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà attivo il servizio METRO SHUTTLE con bus fino alle ore 2:00. Si ricorda inoltre che la frequenza del passaggio dei treni sarà di 22 minuti fino all’11 agosto.