Trasporto temporaneo fuori dal centro abitato di Catania
Il transito veicolare e pedonale fuori dal centro abitato di Catania sarà deviato lungo una nuova e provvisoria sede stradale della S. p. 70/I, nel tratto compreso tra il Km. 0+070 e il Km. 0+720. Durante questo periodo, sarà imposto un limite massimo di velocità di 30 Km/h e sarà vietato sorpassare.
Questa ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Palermo-Catania, nella tratta Bicocca-Catenanuova.
Segnaletica e misure di sicurezza
Sul posto è stata posizionata una segnaletica apposita che avvisa della presenza del cantiere e delimita l’area interessata dai lavori di scavo. Sono stati installati idonei manufatti per impedire l’accesso a questa zona.
Il transito veicolare e pedonale avverrà lungo la nuova e provvisoria sede stradale della S. p. 70/I (tratto tra il Km. 0+070 e il Km. 0+720), con il limite massimo di velocità a 30 Km/h ed il divieto di sorpasso.
Tempistica dei lavori
La deviazione del traffico e delle persone fuori dal centro abitato di Catania sarà in vigore fino al 31 marzo 2024. Durante questo periodo, saranno effettuati i lavori di raddoppio della linea ferroviaria Palermo-Catania, nella tratta Bicocca-Catenanuova.
Si invitano tutti i cittadini a rispettare le disposizioni e a prestare attenzione alla segnaletica presente sul posto per garantire la sicurezza di tutti durante la durata dei lavori.
Conclusioni
La Città metropolitana di Catania ha emesso un’ordinanza per deviare il transito veicolare e pedonale fuori dal centro abitato di Catania, al fine di consentire i lavori di raddoppio della linea ferroviaria Palermo-Catania nella tratta Bicocca-Catenanuova. Durante questo periodo, sarà attiva una nuova e provvisoria sede stradale con limiti di velocità e divieto di sorpasso. Si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare le disposizioni e di prestare attenzione alla segnaletica presente sul posto per garantire la sicurezza di tutti.