La scoperta di una grande quantità di cocaina
La Polizia di Stato di Acireale ha rinvenuto e sequestrato un’ingente quantità di cocaina. Nel pomeriggio del 26 luglio, personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale, nell’ambito di attività info-investigativa, interveniva presso quella via Capizzi, dove aveva notato un nutrito viavai di diversi giovani, nonostante che si trattasse di una via stretta, senza sbocco e praticamente impercorribile da autovetture. Tali dinamiche lasciavano propendere per la possibilità che in quei luoghi potesse essere in atto un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attenzione dei poliziotti venne richiamata da un muro a secco, lungo circa 200 metri e alto 2, nelle cui cavità era possibile occultare la droga.
Iniziava, così, un’attività di ricerca che durava ore, ma che alla fine veniva premiata: infatti, rimuovendo alcune pietre che componevano il muro, gli uomini del Commissariato di Acireale rivenivano circa 580 grammi di cocaina “in pietra”, nascosta in 2 punti diversi.
Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro a carico di ignoti e opportunamente repertato per i conseguenti accertamenti qualitativi e quantitativi della sostanza.
Sono in corso indagini al fine di identificare i soggetti riconducibili all’ingente quantitativo di droga sequestrata.
Un’operazione di successo
L’operazione condotta dalla Polizia di Stato di Acireale ha portato al rinvenimento e al sequestro di una considerevole quantità di cocaina. Grazie all’attività di ricerca svolta dagli agenti, è stato possibile individuare la droga nascosta all’interno di un muro a secco lungo circa 200 metri. Questo risultato è frutto di ore di lavoro e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini in corso
Attualmente sono in corso indagini per identificare i responsabili dell’ingente quantità di droga sequestrata. La presenza di un nutrito viavai di giovani in una via stretta e praticamente impercorribile ha sollevato i sospetti degli agenti, che hanno deciso di intervenire. Grazie alla loro attenzione e alla scoperta del muro a secco utilizzato per nascondere la cocaina, è stato possibile effettuare il sequestro. Le autorità continueranno a lavorare per individuare i soggetti coinvolti in questa attività illecita.
La Polizia di Stato di Acireale ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione nel contrastare il traffico di droga sul territorio. Grazie all’operazione condotta, una grande quantità di cocaina è stata rimossa dalle strade, contribuendo alla sicurezza della comunità. Le indagini in corso permetteranno di individuare e perseguire i responsabili di questo grave reato. La lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti rimane una priorità per le forze dell’ordine, che continueranno a operare per garantire la tranquillità dei cittadini.