Senso unico alternato sulla S.p. 70/I a sud di Catania
Fino ai primi giorni di settembre, sarà in vigore il senso unico alternato sul tratto della S.p. 70/I compreso tra il ponte sul canale Buttaceto ed il MAAS, a sud di Catania. Questa limitazione del traffico è stata stabilita dalla Città Metropolitana su richiesta della RFI, in relazione ai lavori nell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina” che prevedono il raddoppio della tratta Bicocca-Catenanuova.
Durante questo periodo, sarà garantito il transito ai veicoli di soccorso, ma sarà necessario seguire la segnaletica stradale collocata sul posto che indica la limitazione del transito pedonale e veicolare. Questa misura è stata adottata al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini che transitano in quella zona.
Lavori nell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina”
I lavori nell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina” prevedono il raddoppio della tratta Bicocca-Catenanuova. Questo intervento mira a migliorare l’efficienza e la capacità del sistema ferroviario, al fine di garantire un servizio di trasporto più rapido e confortevole per i passeggeri.
La richiesta di limitare il transito sulla S.p. 70/I è stata avanzata dalla RFI, l’azienda che gestisce l’infrastruttura ferroviaria, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in modo sicuro ed efficiente. Questa decisione è stata poi approvata dalla Città Metropolitana di Catania, che ha emesso l’ordinanza per regolamentare il traffico nella zona interessata.
Impatto sulla circolazione stradale
La limitazione del transito sulla S.p. 70/I comporterà inevitabilmente disagi per gli automobilisti che solitamente utilizzano quella strada. Tuttavia, è importante sottolineare che questa misura è temporanea e mira a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.
Si consiglia quindi di pianificare i percorsi alternativi e di prestare attenzione alla segnaletica stradale presente sul posto. Inoltre, è fondamentale rispettare le indicazioni delle autorità e adottare comportamenti responsabili al volante, al fine di evitare incidenti e garantire una circolazione fluida.
Si prevede che i lavori nell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina” con il raddoppio della tratta Bicocca-Catenanuova saranno completati entro i tempi previsti, consentendo così il ripristino della normale circolazione stradale.