
Regolamentazione della circolazione stradale a Paternò
Nei prossimi quattro mesi la circolazione stradale sarà regolamentata su un breve tratto della S.p. 102/ II (tra Km. 0+250 e il Km. 0+350), all’esterno del centro abitato di Paternò. L’ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania su richiesta della R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana, a seguito dei lavori dell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina”, raddoppio della tratta Bicocca-Catenanuova.
Divieto di sorpasso e limite di velocità ridotto
Durante i lavori di costruzione di una rotatoria, che verrà realizzata all’altezza del cantiere, è in vigore il divieto di sorpasso e il limite massimo di velocità è stato ridotto a 20 Km/h. Queste restrizioni si applicano anche a tutti i mezzi pesanti che si trovano nelle vicinanze del cantiere. Inoltre, durante l’esecuzione dei lavori è previsto il senso unico alternato.
Transito garantito per residenti e attività commerciali
Nonostante le limitazioni alla circolazione, il transito veicolare e pedonale sarà garantito ai residenti e ai titolari delle attività commerciali presenti nella zona interessata. La R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana si impegna a vigilare per garantire la sicurezza pubblica e privata durante l’esecuzione dei lavori.
In conclusione, nei prossimi quattro mesi sarà regolamentata la circolazione stradale su un tratto della S.p. 102/ II a Paternò a causa dei lavori per il raddoppio della tratta Bicocca-Catenanuova dell’asse ferroviario “Palermo-Catania-Messina”. Durante questo periodo, sarà necessario rispettare il divieto di sorpasso e il limite di velocità ridotto a 20 Km/h. Tuttavia, il transito sarà garantito per i residenti e le attività commerciali presenti nella zona. La R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana si occuperà della vigilanza per garantire la sicurezza di tutti durante i lavori.