Purtroppo nella ricerca della persona scomparsa non vi è lieto fine: il 73enne Giovanni Cavallaro disperso in mare a Riposto è stato trovato morto. Ieri sera, intorno alle ore 22, è stato scoperto il corpo senza vita del 73enne.
Ricerche intense per l’uomo disperso in mare a Riposto: Giovanni Cavallaro ritrovato morto
Le operazioni di ricerca, condotte dai vigili del fuoco del comando provinciale etneo in collaborazione con la guardia costiera, erano state avviate nel primo pomeriggio in seguito a una segnalazione e si sono protratte fino a tarda serata. Gli sforzi hanno coinvolto due cicli d’immersione nelle vicinanze della punta del molo, lato interno. Oltre ai sommozzatori e alle unità navali, è stato utilizzato anche un elicottero per effettuare una perlustrazione aerea dell’area circostante.
Non si tratta di un pescatore e le circostanze della morte potrebbero non essere riconducibili a un incidente in mare, come inizialmente ipotizzato. Per chiarire la dinamica degli eventi, sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Tra le possibili ipotesi, si sta considerando anche quella di un gesto estremo. Si è venuto a sapere che l’uomo soffriva di demenza senile.