Loredana Bertè a Catania, ecco cos’è successo realmente alla Villa Bellini

Si potrebbe riprendere il titolo della nota canzone di Loredana Bertè “Cosa ti aspetti da me” per far riferimento a quanto è accaduto ieri sera 30 agosto 2023 alla Villa Bellini e a tutte quelle persone presenti lì per assistere al suo concerto “Manifesto”.

In realtà, sul palco allestito al Giardino Bellini è salita la sua spalla Aida Cooper, che per un motivo preciso, si è esibita al posto di Loredana. Ecco perché.

Come lei stessa ha fatto sapere sui suoi profili social, dai quali sono state tratte le foto di copertina, Loredana non è stata “affatto bene” e “con estremo rammarico” ha annunciato “l’ annullamento del concerto”

“Vi avrei avvisato prima ma lo specialista che mi ha visitata è dovuto arrivare da fuori città” ha detto Loredana, aggiungendo che “mi trovavo a Catania da ieri, ho fatto un viaggio in traghetto per poter raggiungervi, Villa Bellini sarebbe stata una la perfetta conclusione per questo tour. Purtroppo però stanotte ed oggi non sono stata affatto bene con un riacutizzarsi dei miei problemi gastrointestinali e una forma influenzale che mi lascia senza forze e senza voce”.

Con il suo “spero mi vogliate ancora bene” però, Loredana riesce a farsi perdonare dai suoi fans che, saranno rimborsati, nonostante abbiano comunque avuto l’occasione di trascorrere una serena serata all’insegna della buona musica e della calda voce di Aida.