La Polizia di Stato ha individuato e denunciato due persone con l’accusa di lesioni aggravate commesse in concorso. L’indagine è prontamente partita in seguito alla vile aggressione in branco al Tondo Gioeni in cui un gruppo, di cui in particolare un giovane, si è scagliato contro un 18enne.
Chi sono i responsabili dell’aggressione al Tondo Gioeni individuati dalla Polizia
Prima l’aggressione, poi le parole della madre della vittima e infine l’individuazione di almeno due persone appartenenti al gruppo che, sull’imitazione di quello di Arancia Meccanica, ha deciso di picchiare selvaggiamente un 18enne in moto. Unica colpa della vittima? Essere in moto e passare dalla “proprietà privata” del branco in pieno suolo pubblico.
La giovane vittima ha subito traumi contusivi multipli a seguito dell’aggressione ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale policlinico per ricevere le cure necessarie, luogo in cui la madre ha voluto parlare ai suoi aggressori. Il video dell’aggressione è diventato virale sui Social, dando probabilmente la spinta prioritaria nell’agire.
Il video dell’aggressione al Tondo Gioeni accelera le indagini
Il video dell’aggressione è stato utile alle Forze dell’Ordine per risalire a due aggressori. In meno di 48 ore, la polizia è riuscita a individuare i due giovani catanesi, di 23 e 20 anni, incensurati, responsabili del pestaggio selvaggio del 18enne. Entrambi sono stati denunciati per il reato di lesioni personali aggravate commesse in concorso.
Inoltre, la zona dell’aggressione è stata sottoposta a controlli intensivi: identificate 167 persone e 88 veicoli ed elevate numerose violazioni al Codice della Strada. Durante i controlli di Polizia, sono state anche verificate 16 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, e un individuo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.