Arrestato un 37enne pluripregiudicato per detenzione illegale di arma clandestina
La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne pluripregiudicato di Lentini per il reato di detenzione illegale di arma clandestina con relativo munizionamento. L’arresto è avvenuto a seguito di indagini condotte da personale della Polizia di Stato di un’altra provincia, che avevano evidenziato la possibilità che l’uomo potesse detenere illegalmente armi o munizioni all’interno della sua abitazione.
Le indagini hanno avuto origine da un episodio in cui sono stati esplosi colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’abitazione di un pluripregiudicato. Grazie alle indagini, è stato possibile identificare il responsabile di questi spari nel 37enne, residente nella frazione di Piano D’Api, territorio di competenza del Commissariato di Acireale. Ieri, gli agenti del Commissariato si sono recati presso la sua abitazione alla ricerca dell’arma utilizzata nella sparatoria.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una pistola semiautomatica, un caricatore e tre cartucce calibro 7,65 marca G.F.L. Alla luce di ciò, il 37enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché per ricettazione della pistola.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Conclusioni
L’arresto di un 37enne pluripregiudicato di Lentini per detenzione illegale di arma clandestina rappresenta un importante risultato per la Polizia di Stato. Grazie alle indagini condotte, è stato possibile individuare e arrestare il responsabile degli spari avvenuti all’indirizzo di un altro pluripregiudicato. La scoperta dell’arma e delle munizioni durante la perquisizione conferma le ipotesi investigative e permette di proseguire l’iter giudiziario nei confronti dell’arrestato. La Polizia di Stato continuerà a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il fenomeno della detenzione illegale di armi e munizioni.