Possono sembrare le scene di un film, ma si tratta della realtà e di ciò che è accaduto ieri 21 settembre 2023 a Mascalucia, dove un ampio rogo si è diffuso in poco tempo nella zona alta limitrofa al Cimitero.
Forte apprensione dei cittadini, allarmati dalle alte fiamme che si vedevano da diversi punti del paese e dal fumo e dalla cenere che si sono propagati creando forti disagi alla popolazione.
In poche ore, mentre i Vigili del fuoco tentavano di spegnere il rogo, riuscendoci sono verso le 23:00 a causa del vento che ha ostacolato le operazioni e ha alimentato il fuoco, sulla pagina social Mascalucia Doc gli abitanti della cittadina etnea hanno lasciato le loro personali testimonianze, dicendosi preoccupati dalla situazione che, via via, sembrava degenerare.
Tra rabbia e sgomento, c’è chi ha lasciato un commento e chi invece ha postato le foto di quelle fiamme che sono state domate dagli uomini dei Vigili del fuoco, ma che potrebbero manifestarsi nuovamente a causa della negligenza di molte persone.
Ecco il video tratto dalla pagina Facebook Mascalucia Doc, che mostra le fiamme da lontano