Si è conclusa la mostra collettiva artistica a Gravina di Catania, organizzata dall’Associazione artistica culturale “Pop Katane” con il patrocinio del Comune. L’evento si è svolto presso la Sala delle Arti “Emilio Greco” nel parco comunale “P. Borsellino” di via Roma, dal 21 al 24 settembre. Numerose artiste provenienti da diverse parti d’Italia hanno esposto le proprie opere, accomunate dal tema dell’azzurro.
La mostra ha offerto anche la possibilità di ammirare la raccolta artistica di Donatella Vella, pittrice siciliana, che ha presentato diverse opere a tema paesaggistico, sempre legate all’azzurro. Inoltre, sono state esposte le creazioni di Ermelinda Sapuppo, che ha realizzato a mano borse artigianali di diversi stili, dal moderno all’elegante al giovanile.
Durante l’evento, il fotografo ufficiale è stato Vittorio Bafumi, mentre ospite d’eccezione è stata Elisabetta Maria Ricco, curatrice d’arte e artista. Fra le pittrici partecipanti, il primo premio è stato assegnato a Francesca Mazzaglia, seguita da Maria Nanfitò al secondo posto e Annalisa Franzone al terzo. Il premio della critica è stato invece vinto da Vera Scimone.
Il Sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, ha sottolineato l’importanza dell’evento come segno della costante attenzione dell’Amministrazione comunale alla cultura. Anche l’assessore allo Spettacolo, Filippo Riela, ha evidenziato la sensibilità dell’Amministrazione verso la cultura, ricordando che nella giornata di domenica si è tenuto un altro evento musicale gratuito nella stessa sede.
La mostra collettiva artistica a Gravina di Catania ha rappresentato un’occasione per valorizzare l’arte e la cultura, coinvolgendo artiste provenienti da diverse parti d’Italia. Grazie al patrocinio del Comune, l’evento ha offerto al pubblico la possibilità di ammirare opere di grande qualità e di apprezzare la creatività e l’espressività degli artisti.