I lavori di ripristino e riqualificazione della Pista Ciclabile sul Lungomare di Catania, secondo una nota del II municipio, sarebbero fermi dopo esser stati avviati recentemente. Al momento rimarrebbe l’ennesima area interdetta a tutti i cittadini: i residenti vogliono risposte.
Pista Ciclabile sul lungomare nel II municipio di Catania: la denuncia sui lavori
Sui lavori della pista ciclabile e la presunta inefficienza comunale, a prender parola per il II municipio è il presidente Claudio Carnazza assieme al presidente della III commissione all’Urbanistica Diego Monasteri.
Il comunicato espone: «Da piazza Europa e fin quasi a piazza Mancini Battaglia le transenne da giorni rendono inaccessibile l’area per ovvie ragioni di sicurezza. Un cantiere fermo a tutti gli effetti con i cittadini che chiedono modalità e tempistiche per riutilizzare una struttura di vitale importanza per la mobilità e la vivibilità del II municipio. Viale Ruggero di Lauria e viale Artale D’Alagona ogni giorno sono frequentate da tantissime famiglie e dagli amanti dello sport che, soprattutto nella vicina piazza Nettuno, possono fare attività fisica all’aria aperta. Siamo sicuri che il Sindaco e gli assessori competenti sapranno intervenire prontamente in merito a questa questione. Dare quelle risposte che i residenti chiedono da tempo sulla pista ciclabile».