Lo scorso sabato 7 ottobre 2023, a Mascalucia si è tenuta l’inaugurazione della prima Biblioteca nel bosco presso il Parco Monte Ceraulo, polmone verde della comunità di Mascalucia.
Già aperto recentemente grazie al protocollo d’intesa tra diverse associazioni del territorio locale e l’amministrazione comunale, il progetto è frutto del finanziamento ottenuto grazie alla Democrazia Partecipata che ha offerto questa opportunità a tutti gli utenti piccoli e grandi.
La Biblioteca nel bosco è stata realizzata grazie al sostegno dei cittadini che hanno creduto in questo progetto e all’impegno del Sindaco Vincenzo Magra, dell’assessore Damiano Marchese e dalla già consigliera comunale Lombardo che hanno voluto fortemente questa iniziativa.
Come ha annunciato il Consigliere comunale Dario Vellini, “grazie ai fondi del PNRR si provvederà ora all’inizio dei lavori per la messa in sicurezza del parco, videosorveglianza, giochi nuovi e un parcheggio utilizzabile per permettere l’uso in sicurezza di questo bellissimo parco naturale”.