Ekipe Orizzonte di Catania vince il big-match di Serie A1 di pallanuoto femminile contro la Sis Roma

La squadra di pallanuoto Ekipe Orizzonte di Catania ha conquistato una importante vittoria nel big-match della terza giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile. Dopo la sconfitta subita in Champions League contro il Sant Andreu, le catanesi hanno reagito e hanno vinto 14-11 sul campo della Sis Roma.

La partita è stata condotta sin dal primo tempo, vinto 5-2 dall’Ekipe Orizzonte. Gli altri parziali di gioco sono stati tutti in parità, ma le rossazzurre hanno dimostrato di meritare il successo con un margine più ampio sulle capitoline rispetto al punteggio finale.

Le protagoniste della vittoria

La miglior marcatrice del match è stata Chiara Tabani con 4 gol, seguita da Dafne Bettini e Claudia Marletta con 3 gol a testa. Bronte Halligan ha segnato 2 reti, mentre Giulia Viacava e Valeria Palmieri hanno contribuito con una rete ciascuna.

Al termine della partita, il coach dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, ha sottolineato la importanza della vittoria e ha elogiato la reazione della squadra nella difficoltà. Ha fatto una menzione speciale a Ludovica Celona per la sua prestazione e a Chiara Tabani per aver affrontato la sua ex squadra con determinazione. Miceli ha concluso dicendo di aver visto una squadra in crescita, ma che c’è ancora molto lavoro da fare.

Prossimi impegni

L’Ekipe Orizzonte giocherà il prossimo mercoledì 18 ottobre il derby etneo contro la Brizz Nuoto, mentre sabato 21 ottobre affronterà nuovamente la Sis Roma nel secondo match del girone A di Champions League. Entrambe le partite si svolgeranno sul campo di casa.

Il tabellino del match tra Sis Roma e Ekipe Orizzonte è il seguente:

SIS ROMA-EKIPE ORIZZONTE 11-14

Parziali: 2-5; 2-2; 3-3; 4-4

La squadra della Sis Roma ha schierato C. Banchelli, M. Misiti, G. Galardi, A. Gual Rovirosa, C. Ranalli, Papi, Abrizi, L. Di Claudio, C. Nardini, S. Centanni, A. Cocchiere, S. Carosi, O. Sesena, A. Aprea. Allenatore: Capanna.

L’Ekipe Orizzonte ha schierato L. Celona, B. Halligan, C. Tabani, G. Viacava, V. Gant, D. Bettini, V. Palmieri, C. Marletta, G. Gagliardi, M. Borisova, A. Longo, M. Leone, A. Condorelli. Allenatore: Miceli.

Gli arbitri della partita sono stati Alfi e Calabro’.

La partita è stata seguita da circa 200 spettatori. La squadra di Catania ha avuto 6 superiorità numeriche su 14, mentre la Sis Roma ne ha avute 5 su 10. Misiti della Sis Roma è uscita per limite di falli nel terzo tempo, mentre Di Claudio, Ranalli e Carosi sono uscite nel quarto tempo.

La foto è di mfsport.net.

Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte si prepara per i prossimi impegni, consapevole che la partita contro la Roma avrà il valore di una finale e che c’è ancora molto da migliorare per raggiungere il massimo livello.