La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania ha esordito nel Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 contro la forte squadra di Sir Susa Vim Perugia, perdendo 3-0. Nonostante la sconfitta, i giocatori di Saturnia hanno dato il massimo e hanno dimostrato di avere il potenziale per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Nel primo set, le due squadre sono state inizialmente in parità, ma Perugia ha preso il controllo del gioco e ha vinto il set per 25-15. Nel secondo set, Saturnia ha cercato di rimanere in scia, ma Perugia ha continuato a dominare e ha vinto per 25-18. Nel terzo set, Saturnia ha lottato fino all’ultimo punto, arrivando al pareggio 22-22, ma Perugia è riuscita a chiudere il set e la partita per 25-22.
Nonostante la sconfitta, il tecnico Cesar Douglas Silva ha elogiato l’atteggiamento e la prestazione della sua squadra nel terzo set, sottolineando l’importanza di consolidare il gioco mostrato in quella fase. Anche il capitano Santi Orduna ha sottolineato l’importanza di mantenere lo stesso atteggiamento in tutte le partite.
Il presidente Luigi Pulvirenti ha definito la giornata uno storica per la società e per la città di Catania, sottolineando che l’esordio contro Perugia era il più difficile possibile. Ha sottolineato l’importanza di abituarsi a questo tipo di realtà e di ripartire subito per migliorare e dare sempre il massimo.
La squadra di Saturnia Volley tornerà ad allenarsi martedì per preparare la prossima partita casalinga contro Cisterna Volley il 29 ottobre al PalaCatania.
In conclusione, nonostante la sconfitta contro Perugia, la squadra di Saturnia Volley ha dimostrato di avere il potenziale per competere a livello importante e si impegnerà per migliorare e raggiungere i propri obiettivi.