Gravina di Catania: festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Rosario

Si sono conclusi a Gravina di Catania i festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Rosario. Il mese mariano di ottobre ha visto a Gravina diversi momenti comunitari dedicati a Maria sia in termini di preghiera che di eventi esterni condivisi.

Il clou dei festeggiamenti si è avuto domenica 29 ottobre pomeriggio con la concelebrazione eucaristica presieduta dal Sac. Filippo Gismondo. Alla celebrazione hanno partecipato il Sindaco Massimiliano Giammusso, rappresentanti dell’Amministrazione comunale, delle Autorità civili e militari, della Confraternita S. Antonio di Padova e dei vari gruppi ecclesiali, oltre a numerosi fedeli. La liturgia è stata animata dalla Corale parrocchiale “Mater Domini” e al termine della celebrazione è stata eseguita la “Cantata” in onore della Madonna. I fuochi d’artificio sono stati curati dalle ditte Paolo Galioto da Ferla (SR) e Nicola Occhino da Santa Venerina (CT).

Inoltre, sabato 28 ottobre si è svolta la prima edizione dell’”Ottobrata” gravinese in piazza della Libertà. Durante l’evento sono state organizzate degustazioni varie e un ballo in piazza curato dal M° Carmelo Pezzino con la sua “Balera sotto le stelle”.

Il sindaco Massimiliano Giammusso ha espresso il suo plauso ai giovani e a tutti coloro che si sono adoperati per ideare i festeggiamenti in onore della Madonna. Questi festeggiamenti hanno contribuito a dare vitalità alla zona di Via Etnea alta, senza trascurare l’importanza dei momenti di fede e preghiera.

In conclusione, i festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Rosario a Gravina di Catania si sono svolti con successo, coinvolgendo la comunità e offrendo momenti di preghiera e di condivisione.