Il Catania subisce una sconfitta amara in casa contro l’Avellino che diviene definitiva per il tecnico, con conseguente esonero di Tabbiani: era già nell’aria da un po’ e chiesto a gran voce dai tifosi rossazzurri. Sembrerebbe pronto a prendere il suo posto l’ex allenatore del Palermo Silvio Baldini.
Esonero Tabbiani: solo 12 punti in 10 partite
La dirigenza rossazzurra si prepara a dare il benservito al tecnico genovese dopo i 12 punti ottenuti in 10 partite. Il toto nomi per il sostituto è una lista breve, fatta in realtà da una scelta cinquanta e cinquanta tra Silvio Baldini e Rolando Maran.
Il Catania Fc sarebbe orientato verso l’arrivo di Silvio Baldini come suo sostituto: ex tecnico del Palermo, aveva guidato il Catania nella stagione 2007/08 in Serie A. La prestazione del Catania FC contro l’Avellino è stata deludente, con la squadra costantemente superata in tutte le fasi della partita, tranne per un breve periodo nel mezzo del match, quando Chiricò ha sbagliato un calcio di rigore che avrebbe potuto portare al pareggio.
Sicuramente il presidente del Catania FC, Ross Pelligra, non ha potuto far a meno di notare una reazione dei tifosi compatta, uniti nel criticare e fischiare il patron durante la partita allo stadio Angelo Massimino. Se ciò non bastasse, anche lo striscione eloquente con la richiesta di dimissioni di Tabbiani non lasciava dubbi sull’umore della piazza calcistica rossazzurra. Manca la comunicazione ufficiale ma l’ex Palermo Baldini dovrebbe ritornare nella panchina etnea, sperando trovi da subito intesa e risultati.