In questi giorni l’attore Giancarlo Giannini è a Catania per girare il film “Un viaggio per incontrare Mimì”, scritto e diretto dal regista catanese Alfredo Lo Piero, che richiama il celebre lungometraggio “Mimì metallurgico” di Lina Wertmuller: uscito cinquant’anni fa e trampolino di lancio per l’eccezionale interprete del cinema italiano.
Riprese del film “Un viaggio per incontrare Mimì” a Catania: l’incontro a Palazzo degli Elefanti
L’attore Giancarlo Giannini è stato ospite a Palazzo degli Elefanti per il nuovo film “Mimì”. Il celebre maestro cinematografico è arrivato a Catania insieme a un cast di attori interamente siciliani, guidati da Tuccio Musumeci, per le riprese del lungometraggio dal titolo completo “Un viaggio per incontrare Mimì“. Questo progetto segna un ritorno a distanza di cinquanta anni dal celebre “Mimì metallurgico”, che contribuì a rendere popolare Giancarlo Giannini.
Il film girato a Catania è scritto e diretto dal regista catanese Alfredo Lo Piero, il quale parteciperà all’incontro col primo cittadino al Municipio, mostrando un coinvolgimento attivo dietro le quinte nella produzione cinematografica, che vanta uno staff tecnico interamente composto da professionisti siciliani. È un momento d’oro per Catania, sempre più ricercata da cinema e televisione, inorgogliendo i suoi cittadini e aprendo a nuove possibilità economiche.