Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha incontrato il maestro Giancarlo Giannini e l’intero cast di attori siciliani, guidati da Tuccio Musumeci, per ringraziarli a nome della città. L’incontro si è svolto lunedì 30 ottobre alle ore 10.30 nel palazzo degli elefanti.
Il motivo di questo incontro è la presenza del cast a Catania per le riprese del film “Un viaggio per incontrare Mimì”, scritto e diretto dal regista catanese Alfredo Lo Piero. Il film rappresenta un omaggio a “Mimì metallurgico”, pellicola diretta da Lina Wertmuller cinquant’anni fa, che rese famoso il grande attore Giancarlo Giannini a livello nazionale.
È interessante notare che sia il regista che lo staff tecnico del film sono interamente siciliani, confermando così l’importanza e la qualità del talento presente in questa regione.
L’incontro tra il sindaco e il cast del film è un modo per la città di Catania di ringraziare e riconoscere l’importanza di questa produzione cinematografica che coinvolge attori e professionisti locali.
L’immagine allegata al comunicato stampa mostra il maestro Giancarlo Giannini insieme a Tuccio Musumeci.
In conclusione, Catania si conferma come una città che ospita e sostiene la produzione cinematografica, valorizzando il talento locale e promuovendo la cultura siciliana. L’incontro tra il sindaco e il cast del film rappresenta un momento di gratitudine e riconoscimento per il contributo che questa produzione porta alla città.