Il Comune di Caltagirone ha annunciato che, a partire dalle 22 di giovedì 2 novembre fino alle 7 di venerdì 3 novembre, saranno completati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nella via Madonna della Via e nel viale Mario Milazzo, nonché negli incroci con le relative traverse. Questa iniziativa è stata promossa dall’assessorato comunale alla Viabilità, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale nella città.
Durante questo periodo, si invita la cittadinanza a non parcheggiare i veicoli nelle vie interessate e nelle vicinanze degli incroci e degli attraversamenti pedonali. Si richiede la collaborazione di tutti per garantire il buon esito dei lavori.
L’assessore alla Viabilità e vicesindaco Paolo Crispino ha sottolineato che questi interventi fanno parte di un piano più ampio volto a garantire una maggiore sicurezza sulle strade della città. A breve, infatti, verranno realizzati degli attraversamenti pedonali rialzati, che contribuiranno a moderare la velocità dei veicoli e a proteggere i pedoni.
Questi interventi rappresentano un passo importante per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale a Caltagirone. Si auspica che i cittadini rispettino le indicazioni fornite e che la collaborazione di tutti contribuisca al successo di queste iniziative.