È stata una sfida intensa e il ripescaggio della cantante aveva fatto sognare tantissimi catanesi (e forse rimediato a una piccola ingiustizia dopo il successo della sua canzone Ghali). L’orgoglio catanese Anna Castiglia è tornata a X Factor 2023 sfidandosi coi giovanissimi Astromare per divenire concorrente ufficiale: purtroppo giunge l’eliminazione della figlia d’arte di Giuseppe Castiglia.
Eliminazione Anna Castiglia X Factor 2023: gli Astromare scelti dalla votazione
L’eliminazione di Anna Castiglia da X Factor ha fatto molto rumore sui Social, come in occasione della prima eliminazione dopo aver sorpreso sul palco con Ghali. Seppur il voto ha democraticamente scelto gli Astromare, premiati probabilmente per essere giovanissimi e acerbi nel campo musicale, il pubblico Social ha difeso (e sta continuando a farlo) Anna Castiglia.
Ufficialmente passano gli Astromare ma Anna Castiglia è stato puro orgoglio per Catania e i catanesi, i quali hanno sostenuto a oltranza la cantante, a cui il futuro sicuramente sorriderà attraverso la sua musica e la sua bravura. Non resta che attendere la sua prossima mossa!
Video esibizione Anna Castiglia X Factor 2023
Nella sfida contro gli Astromare, la cantante catanese sceglie di portare sul palco una sua cover di “Un tempo piccolo” di Franco Califano