Lo sconvolgente video girato nella pedonale piazza Vincenzo Bellini all’avvio del Teatro Massimo

Piazza Vincenzo Bellini Teatro Massimo Motorini Video Inciviltà Catania

Un video circola sui Social mostrando il peggio nel meglio di Catania: la piazza Vincenzo Bellini presa d’assalto da una decina di motorini, pur essendo zona pedonale, durante l’apertura stagionale del Teatro Massimo.

Motorini a targhe coperte scorrazzano nella pedonale piazza Vincenzo Bellini: il video

Nei Social, l’autore del video scrive a corredo: «Si parla di pedonalizzare la Citta. Abbiamo appena inaugurato la pedonalizzazione di piazza Mazzini. Fantastico e si deve continuare. Siamo in piazza Vincenzo Bellini, una delle prime piazze diventate “area pedonale”. Oggi è avvenuta l’apertura stagionale del teatro, almeno 1500 persone per bene sono accorsi a vederla. Il problema è quello a cui hanno assistito dopo, centinaia di motorini con targhe coperte che scorrazzavano, impennavano rischiando di fare male a qualcuno. La mia domanda è…Le aree pedonali vanno controllate, non basta fare gli slogan. Questa situazione capiterà e ricapiterà ogni sabato e se non si interverrà».

Il video pubblicato dalla pagina Social “Inciviltà a Catania” è visibile cliccando sul seguente link: https://fb.watch/o5sEy5k13v/