Il match di Champions League di pallanuoto femminile tra Terrassa ed Ekipe Orizzonte va alle spagnole.
Stasera le catalane hanno battuto 10-8 le rossazzurre nella terza giornata del girone A, conquistando così i tre punti sul campo di casa.
Non è andata come si sperava per la squadra catanese, andata in vantaggio per prima e raggiunta sull’1-1 poco prima della fine del primo tempo. Seconda frazione conquistata dalla formazione allenata da Martina Miceli per 3-2, ma passo falso decisivo delle etnee nel terzo parziale, vinto 4-1 dal Terrassa. Ininfluente il 3-3 del quarto tempo.
Per l’Ekipe Orizzonte Dafne Bettini è andata a segno due volte, mentre Bronte Halligan, Chiara Tabani, Giulia Viacava, Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Morena Leone hanno realizzato un gol a testa.
Al fischio finale è stato il presidente dell’Ekipe Orizzonte a fare il punto dopo la sconfitta subìta: «Purtroppo – ha detto Tania Di Mario – quello di quest’anno in Champions League non è il nostro livello. Abbiamo clamorosamente fallito l’obiettivo e se dobbiamo rischiare di giocare per il quarto posto nel girone viene voglia di restare a casa e ritirare la squadra dalla Coppa, perchè non ha senso affrontare in questo modo un impegno così importante. Oggi abbiamo meritato di perdere e dopo i tre mesi di pausa che ci aspettano potremmo trovarci in condizioni ancora peggiori. Non abbiamo scuse, è solo demerito nostro e abbiamo sbagliato tutto».
CLASSIFICA GIRONE A: Sant Andreu 9, Terrassa 6, Ekipe Orizzonte 3, Sis Roma 0.
Il girone si disputa con gare di andata e ritorno, sul campo di tutte le squadre che lo compongono. La prima classificata si qualificherà alla Final Four.
IL TABELLINO DEL MATCH:
TERRASSA-EKIPE ORIZZONTE 10-8
Parziali: 1-1, 2-3, 4-1, 3-3
TERRASSA: Domene Perez, Finestra Vilalta, Fernandez Martinez, Cuenda Morillo, Cantero Padilla 1 gol, Quinzada Gonzalez, Ten Broek, Pena Carrasco 2 gol, Piralkova Coello 4 gol, Camus Amoros, Forgacs 2 gol, Bosveld 1 gol, Tomas Antich. All. Perez Polonio
EKIPE ORIZZONTE: Celona, Halligan 1 gol, Tabani 1 gol, Viacava 1 gol, Gant, Bettini 2 gol, Palmieri 1 gol, Marletta 1 gol, Gagliardi, Borisova, Longo, Leone 1 gol, Condorelli. All. Miceli
PH mfsport.net
CONCLUSIONE:
La squadra di pallanuoto Ekipe Orizzonte di Catania ha subito una sconfitta nel match di Champions League contro il Terrassa. Nonostante un buon inizio e una seconda frazione positiva, le giocatrici catanesi hanno commesso degli errori nel terzo parziale che hanno compromesso la partita. Il presidente della squadra, Tania Di Mario, ha ammesso la delusione per la prestazione e ha dichiarato che la squadra dovrà fare i conti con una pausa di tre mesi prima di poter tornare in campo. Nonostante la sconfitta, la squadra si impegnerà per migliorare e cercare di raggiungere un posto nella Final Four.