Weekend di successi per il CUS Catania
Il Centro Universitario Sportivo CUS di Catania ha concluso un weekend di successi, con tutte le squadre di sport di squadra che hanno ottenuto importanti vittorie. La formazione di Volley femminile ha continuato il suo straordinario avvio di stagione in Serie B2, vincendo la quarta partita su cinque. La vittima questa volta è stata la Saracena Volley, battuta per 3-0. Questo risultato ha permesso al CUS Catania di raggiungere il terzo posto in classifica, a sole due lunghezze dal duo di testa formato da Modica e Traina Srl CL.
Anche la squadra di Basket ha ottenuto una vittoria importante nel campionato di Serie B Interregionale. I ragazzi del CUS Catania hanno battuto la Fortitudo Messina con il punteggio finale di 95-89. Nonostante una rimonta della formazione messinese nel finale, i cusini sono riusciti a mantenere il vantaggio e a conquistare la loro prima vittoria nel campionato.
La squadra di Tennistavolo del CUS Catania ha continuato la sua striscia positiva, vincendo la seconda partita consecutiva e la terza in stagione. Con il risultato finale di 4-3 contro il Circolo Etneo, il CUS Catania si è posizionato al primo posto in classifica. La doppia vittoria di Gualtiero Catrame nei singoli e il successo nel doppio del duo Farina-Esposito hanno contribuito alla vittoria della squadra.
Successi anche negli sport individuali
Anche negli sport individuali il CUS Catania ha ottenuto importanti risultati. Nella 2° Prova del Circuito Nazionale Master – Spada Maschile, nelle Categorie 2 – 50+ e 3 – 60+, la squadra di Scherma ha ottenuto ottimi risultati. Mino Ferro ha conquistato il primo posto nella categoria 3 – 60+, mentre Carlo Romanelli ha chiuso terzo. Nella categoria 2 – 50+, Eugenio Russo e Andrea Chiaramonte si sono classificati rispettivamente settimo e ottavo.
Le giovani atlete della Ginnastica Ritmica del CUS Catania hanno ottenuto diverse medaglie. Nel campionato LA1 categoria A1, Sofia Cantarutti ha conquistato il terzo posto. Nella categoria A3, Carola Contrafatto si è classificata al secondo posto. Nel campionato LA2 categoria A1, Martina Contrafatto ha ottenuto il primo posto, mentre nella categoria A3, Giulia Monreale ha conquistato il primo posto. Nel campionato LB1, Asia Sciuto ha ottenuto il terzo posto. Nel campionato LB2, Angelica Aulino ha conquistato il primo posto nella categoria A4, mentre Eliana Agosta si è classificata al secondo posto. Infine, nella categoria A3, Carlotta Arena ha ottenuto il secondo posto.
Il CUS Catania continua a dimostrare il suo impegno e la sua dedizione nello sport, ottenendo risultati di grande rilievo. Le squadre di sport di squadra e gli atleti individuali si stanno distinguendo per le loro prestazioni eccellenti, portando orgoglio alla città di Catania e all’università.